Villa a Milano Trenno / Lampugnano

Riferimento V725 - Prezzo Tratt. Privata

Descrizione

Esclusiva villa unifamiliare

Nella zona ovest di Milano , tra San Siro e Trenno, in un'area immersa nel verde e al tempo stesso molto ben collegata al centro città, proponiamo in vendita un'esclusiva, importante villa di design , di alto livello, costruita negli anni 70 in puro stile razionalista con richiami al grande architetto e urbanista Le Corbusier.
Un alto mura di cinta che garantisce sicurezza e privacy contorna l'intera proprietà che ha una superficie complessiva di circa 720 mq commerciali
La residenza si sviluppa su più livelli , collegati tra loro da comode scale interne; ha una superficie coperta di circa 515 mq ed è impreziosita da splendidi terrazzi per un totale di circa 160 mq e da un rigoglioso giardino piantumato di 268 mq con adiacente un ampio , funzionale porticato.
Si accede alla proprietà tramite un cancelletto pedonale e un grande cancello carraio che conduce all'ampio box di 28 mq e alla zona riservata ai due posti auto coperti di proprietà
Attualmente la villa è così suddivisa :

PIANO TERRA : l'ingresso principale conduce all'importante zona living suddivisa in varie aree sfalsate che la rendono particolare e di grande impatto: in posizione dominante troviamo il grande e soleggiato soggiorno con affaccio sul giardino ,adiacente la sala da pranzo ,l' elegante studio biblioteca su due livelli , l'accogliente e spaziosa cucina , un salottino Tv, un piccolo studio oltre un bagno di cortesia e due ampi ripostigli .

PIANO PRIMO : completamente dedicato alla zona notte , comprende quattro camere da letto , nello specifico:
la suite matrimonilale composta da camera , bagno en suite e cabina armadio , una camera singola con bagno , una camera matrimoniale con bagno e cabina armadio, oltre un mini appartamento con ingresso indipendente composto da un localino giorno con angolo cottura , camera , cabina armadio e bagno.
Tutte le camere hanno accesso ad una balconata che una scala esterna collega al sottostante giardino e all'esclusiva soleggiata terrazza al piano di ben 149 mq

PIANO GIARDINO E SEMINTERRATO sono occupati da una seconda zona living resa luminosa da una parete a vetrata che dà sul verde del giardino , una sala biliardo , un locale bar, una lavanderia/ bagno di servizio con camera per il personale , il locale caldaia , cantina oltre vari ripostigli.

Possibilità di realizzare una piscina sia nel giardino che sulla terrazza oltre la facoltà di poter installare pannelli solari sull'ampio lastrico che ha una superficie di ben 90 mq .
Da considerare anche la possibilità di aprire un portone direttamente su strada qualora la residenza venisse utilizzata a fini ricettivi o di fitness .

La villa , per come è strutturata e per i suoi ampi spazi , ben si presta a interventi di personalizzazione diversificati oltre che di frazionamento.

Questa residenza è sicuramente un'ottima opportunità per chi desidera vivere in mezzo al verde , nel silenzio e totale tranquillità senza rinunciare alla possibilità di poter raggiungere il centro città in poco tempo sia con mezzi propri che con quelli pubblici .


La vicinanza al rinomato Harbour Club raggiungibile in soli tre minuti d'auto e ai numerosi parchi circostanti come " il Bosco in città" e il "Parco delle cave", rappresenta un motivo in più per considerare questa proposta di vendita particolarmente attraente .

Per eventuali appuntamenti è richiesto un pò di preavviso .




Caratteristiche

  • Riferimento: V725
  • Comune: Milano
  • Tipologia: Villa
  • Prezzo: Tratt. Privata
  • Superficie: Mq. 720
  • Camere: 5
  • Servizi: 4

Classe Energetica

  • Classe Energetica: E
  • EPgl (da fonti rinnovabili):5,77 KWh/m2a
  • EPgl (da fonti non rinnovabili):242,97 KWh/m2a